Impianti di spegnimento ad acqua nebulizzata ad alta pressione
Nel settore degli impianti di spegnimento ad acqua nebulizzata ad alta pressione, MINIMAX collabora come partner di sistema autorizzato con FOGTEC Brandschutz GmbH & Co. KG.
I sistemi di spegnimento ad acqua nebulizzata FOGTEC combattono gli incendi con piccolissime gocce di acqua pura. Gli impianti FOGTEC utilizzano gocce di Classe I particolarmente piccole, in conformitĂ alla norma NFPA 750. Questo rende gli impianti particolarmente efficaci e richiede solo quantitĂ molto ridotte di acqua. Gli effetti estinguenti piĂą importanti sono l’effetto di raffreddamento e di riduzione dell’ossigeno.
Gli impianti FOGTEC sono assolutamente ecologici e innocui per l’uomo. A differenza di molti gas estinguenti chimici, l’acqua nebulizzata FOGTEC non distrugge lo strato di ozono nĂ© contribuisce all’effetto serra. Non sono necessari tempi di preavviso prima dell’attivazione per proteggere le persone. Non c’è il rischio che i componenti elettrici ed elettronici vengano danneggiati dai sottoprodotti corrosivi dell’agente estinguente.